SPEDIZIONE

Okoshop.it spedisce in tutta Italia tramite corriere espresso GLS, consegna indicativamente in 24-48 ore dall’ordine.

I costi di spedizione sono quelli riportati nel sito, cioè 6,90€ a spedizione, con spedizione gratuita oltre i 50,00€. Per i mobili i costi variano a seconda del peso/volume della merce e sono specificati nel sito o concordati in separata sede con il cliente se non specificati.

I tempi di consegna sono a titolo indicativo e, pur essendo solitamente rispettati, possono subire variazioni, per cause anche indipendenti da Oko, che saranno comunque tempestivamente comunicate al cliente.
In nessun caso, pertanto, Oko si riterrà responsabile per danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.

In caso di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più Clienti, Oko si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell'ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì, non festivi, nella normale fascia oraria lavorativa (9-13 14-18). Il cliente deve indicare come indirizzo di consegna, un luogo in cui ci sia effettiva presenza di qualcuno che possa ricevere la merce, anche se diverso dall’indirizzo di residenza purchè venga specificato nell’apposita sezione “indirizzo di consegna” compilando correttamente tutti i campi.
Il corriere GLS dopo due tentativi di consegna con mancanza del destinatario, lascia un avviso di "tentativo di consegna" con le informazioni necessarie per il ritiro della merce presso la filiale GLS di competenza. In caso di difficoltà ci attiviamo sempre per cercare di risolvere eventuali problemi.

Al momento del ricevimento dei Prodotti, il cliente è tenuto a verificarne l’integrità e la corrispondenza con quanto riportato nel documento di trasporto. Qualora l'imballo non risulti integro o non vi sia corrispondenza con quanto riportato nel documento di trasporto, il Cliente dovrà annotare sulla copia del documento “ACCETTATO CON RISERVA”, specificando in modo dettagliato la motivazione, e darne immediata comunicazione a Oko tramite e-mail a
info@okobimbo.com. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Oko non risponde in alcun caso dei danni da trasporto non segnalati seguendo la suddetta procedura. 
In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l'entità del danno all'integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia digitale da allegare all’email di notifica, unitamente alla copia della ricevuta di consegna del corriere con l’annotazione “con riserva” e relative specifiche.

Per la spedizione e consegna di mobili, il servizio viene curato da CTM (Consorzio Trasportatori Mobili), nei modi e nei tempi specificati per ogni singolo articolo e in ogni caso confermati e/o concordati direttamente con il cliente in separata sede in base agli articoli acquistati e ai tempi di realizzazione degli stessi.