Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati appositamente per il Cliente.

Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, compresi imballaggi interni e completo in tutte le sue parti; al suo arrivo presso Oko, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a Oko una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Oko di Dal Castello Francesca, via O. dei Bonisolo, 9 36014 Santorso (VI) o tramite email a info@okobimbo.com, a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento etrno le 48 ore successive. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Oko provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione. I costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, manchino imballo interno originale o parti dei Prodotti stessi o che i Prodotti risultino danneggiati per cause diverse dal trasporto, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso. Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, Oko restituirà al Cliente il bene acquistato, previo addebito allo stesso delle spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato. 

Per i Prodotti restituiti integri come sopra descritto, Oko provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).